Confronto, musica e danza per la Giornata della donna

Venerdì 8 marzo alle ore 20.30, presso il Kulturni Dom di Via Italico Brass a Gorizia, si terrà una serata speciale di confronto, danza e musica dedicata alla Giornata Internazionale della Donna e proposta dal nostro settimanale Voce Isontina insieme all’Ufficio del Consigliere di parità della regione Friuli Venezia Giulia.
Un talk che coinvolgerà anche il pubblico su tanti argomenti contemporanei: dalla narrazione cinematografica e televisiva del confine goriziano militarizzato sino agli anni ’90 al significato pubblico e introspettivo delle varie divise (militari, civili e religiose) come celebrazione finale della rubrica “Donne in Divisa” di Anna Limpido che questa testata ha inaugurato per esplorare da vicino assonanze e divergenze.
La serata sarà allietata dalla danza della scuola ASD GoKaos di Gorizia di Stella Pisacane e il quartetto di flauti “4F” di Vladimir Bensa.
Ospiti del dibattito: Mauro Ungaro (direttore di Voce Isontina), Antonella Perrucci (produttrice televisiva e cinematografica), Claudia Comelli (maresciallo Corpo Forestale), Marta Alescio (psicologa) e Elisabetta Zappalà (medico). Conduzione e moderazione di Anna Limpido, Consigliera Regionale di parità e collaboratrice giornalistica di Voce Isontina già reduce dalla conduzione televisiva per Telepordenone della rubrica “Donne a Nordest”.
L’ingresso è gratuito e la serata sarà volta alla beneficenza in favore delle donne vittime di violenza aiutate dall’Associazione Sos Rosa di Gorizia.