Musica, Sport & Spettacoli
stampa

A tutto sport: ottima Pro Gorizia

Cronaca, storie e aneddoti di sport

Parole chiave: Pro Gorizia (1), calcio (20)

Eccellenza: Il Ronchi in casa non riesce a fermare la corsa della prima in classifica, la compagine del Chions che passa per 1-2. I pordenonesi alla fine ringraziano per le decisive disattenzioni difensive i ragazzi di mister Franti. In gol dopo 16 minuti con Urbanetto complice l’estremo di casa Furios, il Ronchi ci mette altrettanti per trovare con un’incornata di Bardini su cross di Sarcinelli il pareggio. Passano però altri 9 minuti a su un cross da calcio d’angolo Visintini ha la possibilità di saltare tutto solo in area e infilare l’incolpevole, questa volta, Furios. Nella ripresa il Chions controlla senza grosse difficoltà gli attacchi isontini, dimostrandosi squadra tosta che merita il primo posto. Il Ronchi invece dopo questo passo falso si trova esattamente a metà classifica.
Promozione girone B: Il Pro Gorizia batte il Tolmezzo, ringrazia il Pro Romans Medea che batte il Primorje e scappa in vetta con sei punti di vantaggio sui carsolini. La partita del Bearzot ha detto che questa Pro è una squadra che macina gioco e occasioni, anche contro i carnici ha fin da subito avuto in mano il bandolo della matassa. Per mezz’ora i ragazzi di Coceani hanno comandato senza però rendersi troppo pericolosi. Poi la svolta e in mezz’ora dal 33’ al 63’ ha calato un tris con Predan e una doppietta di Hoti, lasciando poi l’effimera speranza al Tolmezzo con Micelli, un minuto prima del tris.
Vive un momento difficile invece la Juventina sconfitta sul campo dell’ultima della classe l’Aurora di Remanzacco in una partita sfortunata per i biancorossi alla seconda sconfitta consecutiva, la quale ha perso per infortunio Ormellese, si sospetta una doppia frattura di tibia e perone.
La copertina oltre alla Pro Gorizia va anche all’altra Pro, il Romans Medea che ha battuto il Primorje alla fine di una prestazione maiuscola. Vince dopo una partita emozionante l’ISM Gradisca contro il Trieste calcio per 3-2 con i ragazzi di Zoratti premiato per la sua 320 panchina con gli isontini prima della partita; che prima vanno sul 3-0, poi si rilassano concedendo ai triestini di portarsi sul 3-2, rischiando addirittura la beffa finale. In classifica detto della Pro Gorizia al primo posto con 32 punti, ora il Primorje è stato raggiunto proprio dall’ISM al secondo posto a quota 26. La Juventina si trova al sesto posto a quota 22, fuori dalla zona play off e il Pro Romans Medea al nono a quota 19.
Prima Categoria girone C: Il Domio insiste in testa, al secondo posto il Chiarbola e al terzo posto a sei punti dalla vetta, troviamo in coabitazione Ruda (2-1 al Mladost), Aquileia(3-3 a Villesse) e Gradese vittoriosa per 1-0 in casa contro il Mariano).

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
A tutto sport: ottima Pro Gorizia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.