Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Incontri biblici al Ricreatorio San Michele

Al via il prossimo lunedì 15 ottobre

Parole chiave: Bibbia (2), Ricreatorio San Michele (1), incontro (66)

Nell’autunno 2016 quello che era chiamato "Corso Biblico" organizzato presso il Ricretaorio San Michele di Monfalcone ha preso il nome di "Incontri biblici" per sottolineare che eravamo passati da "uno studio sui libri", a un incontro con una persona, con la "Persona".
L’intento è di incontrare e di contemplare Gesù, Uomo e Dio, crocifisso e risorto, nato per noi: contemplare il "Mistero dell’Incarnazione e della Pasqua di Cristo Signore". Nel 2017-18 abbiamo proseguito approfondendo il "Mistero dell’Incarnazione". Dopo aver meditato e pregato sui due primi capitoli del Vangelo di Luca siamo passati al primo capitolo di Matteo, per accogliere la sua presentazione della persona Gesù.
Lo sguardo che abbiamo rivolto a Gesù, ci ha spinto a guardare alla nostra realtà quotidiana illuminata dalla sua persona. La preghiera, la condivisione delle esperienze di vita hanno arricchito questi incontri, calandoli nella quotidianità: guardare Gesù per andare… e incontrare le sorelle e i fratelli.  Gli incontri riprenderanno lunedì 15 ottobre alle ore 20.30 e martedì 16 ottobre alle ore 17.15 presso l’Oratorio San Michele per continuare questa contemplazione dell’incarnazione di Gesù.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Incontri biblici al Ricreatorio San Michele
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.