Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Edizione numero 47 per la Sagra de la Cesa

La manifestazione proseguirà fino al 16 giugno

Parole chiave: sagra (10)

È stata inaugurata il 31 maggio scorso la 47^ edizione della Sagra de La Cesa di Vermegliano. La manifestazione è organizzata dalla parrocchia di s. Stefano con il patrocinio del Comune di Ronchi dei Legionari. Una sagra, che è una festa storica per la comunità che ricorda la nascita della chiesa parrocchiale dedicata al protomartire e diacono Stefano.
Dopo il weekend iniziale e in concomitanza con la Festa del 2 giugno, la sagra continua il 7, 8,9, 14,15 e 16 giugno. Tante le proposte culturali, gastronomiche e sportive organizzate all’ interno della sagra parrocchiale. Dalla casa del dolce alla pesca di beneficenza, dalle mostre ai chioschi enogastronomici fino alle attività sportive e ricreative dedicate ai più piccoli. Ed è proprio nel segno dello sport sano e all’ insegna dell’amicizia, che avrà luogo il Trofeo Piccoli Amici giunto alla sua XXIV^ edizione.
"È una sagra sempre molto attesa, innanzitutto nel significato più vero del termine, si tratta di un momento in cui ricordiamo l’anniversario della dedicazione della chiesa di s. Stefano: al suo interno ci ritroviamo come comunità per lodare il Signore, mentre attorno a questo spazio fisico ci ritroviamo per rafforzare i vincoli di amicizia,  sicuramente aiutati anche dall’ottima qualità delle pietanze che con tanta passione vengono preparati e serviti dai tanti preziosi collaboratori. Le mostre artistiche poi sono un ulteriore momento per valorizzare la cultura locale e per promuovere nei visitatori piacevoli dialoghi e scambi di opinioni" così in apertura dei festeggiamenti il vicario cooperatore  don Mirko Franetovich che ha benedetto l’inizio della festa e l’apertura delle mostre ospitate nei locali sottostanti della chiesa parrocchiale. Tutte le opere saranno visibili dalle 18.30 alle 22.30. Non mancheranno le note armoniose della musica e i balli che allieteranno l’inizio delle calde serate estive  della cittadina.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Edizione numero 47 per la Sagra de la Cesa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.