Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Riparte il corso micologico

Sedici lezioni presso la sede di via San Lorenzo a Ronchi dei Legionari

Parole chiave: micologia (2), corso (44), Acli (54)
Riparte il corso micologico

Il Gruppo Micologico U.S. Acli Ronchi dei Legionari organizza presso la propria sede in via San Lorenzo 3, (sala Mario Virgolin) il corso completo di micologia, sedici saranno le lezioni tenute dal maestro Andrea Kenda. Si inizierà lunedì 25 alle ore 20.30 e avrà cadenza bisettimanale (le giornate saranno lunedì e venerdì sempre dalle 20.30).
Il corso - in sedici lezioni - è consigliato per tutte le persone che poi frequenteranno il corso propedeutico al rilascio del "Patentino" che inizierà nel mese di febbraio 2021. Il corso è molto articolato in quanto si insegnerà a riconoscere i funghi commestibili, tossici e velenosi; i giusti metodi di raccolta e di trasporto, verranno date moltissime informazioni sulla conservazione domestica ed infine i metodi e l’importanza della cottura.
Visto il protrarsi della pandemia è previsto un numero chiuso in base alla capienza della sala e naturalmente i frequentatori del corso dovranno rispettare tutte le norme anti COVID in vigore. All’ultimo corso, terminato in luglio, hanno partecipato 37 aspiranti raccoglitori.
Per informazioni e iscrizioni telefonare allo  3336746908 oppure scrivere a gruppo.micologico.aclisonchi@gmail.com.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Riparte il corso micologico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.