Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Piccoli laboratori per piccoli artisti: creatività in pittura

Corsi di disegno per i più piccoli promossi dal Circolo Brandl

Parole chiave: laboratorio (9), pittura (35), Circolo Brandl (51)
Piccoli laboratori per piccoli artisti: creatività in pittura

Colori, fantasia, immaginazione, vivacità. Queste sono le caratteristiche dell’ultima esposizione proposta dal Circolo "Brandl" di Turriaco. Protagonisti questa volta … i piccoli artisti che hanno concluso proprio la scorsa settimana i corsi di disegno tenuti da Antonella Del Bianco per conto del Circolo stesso.
A ospitare gentilmente la mostra è il supermercato Maxi di Turriaco dove hanno trovato spazio opere di bambini che vanno dai 4 ai 10 anni: Linda Bain, Chiara Bergamasco, Rebecca Favero, Tommaso Gratton, Enrico Martinelli, Liam Mazzucco, Giorgia Medeot, Martina Mutton, Gabriele Portelli, Gioia Sofia Scoda i più piccoli e Rebecca Anut, Francesco Bergamasco, Emma Bernic, Riccardo Chittaro, Matilde Aurora Ermacora, Vanessa Favero, Francesca Tomasella, i più grandi.
"Piccoli laboratori per piccoli artisti", questo lo slogan dell’iniziativa, ha quindi avuto successo soprattutto grazie alla passione della maestra Antonella che ha seguito con dedizione tutti questi piccoli ricevendo, anche nel corso dei mesi, ampi consensi. L’intento di questi corsi era quello di valorizzare la creatività e la spontaneità di ciascun bimbo con l’obiettivo di sviluppare l’immaginazione individuale attraverso una serie di tecniche pittoriche e grafiche: tramite materiali e strumenti artistici di diversa natura, i bambini hanno potuto condividere esperienze ed emozioni e si sono divertiti realizzando anche dei lavori assieme. L’esposizione sarà visitabile fino al 24 giugno.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Piccoli laboratori per piccoli artisti: creatività in pittura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.