Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Nel 2022 Ronchi capitale dei donatori isontini

Si svolgerà il 3 aprile la quarta giornata del donatore di FIDAS Isontina

Parole chiave: dono (27), sangue (19), FIDAS (13)
Nel 2022 Ronchi capitale dei donatori isontini

Sarà Ronchi dei Legionari ad ospitare nel 2022 il congresso provinciale dei donatori isontini. La Giornata del donatore di FIDAS Isontina si doveva svolgere a Ronchi già nella primavera del 2020 ma l’evento è stato sospeso per il sopraggiungere dell’emergenza sanitaria.
Si svolgerà dunque il 3 aprile la quarta giornata del donatore di FIDAS Isontina: stiamo già programmando l’evento in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e con la locale sezione. Oltre alla giornata con gli interventi e le premiazioni, ci saranno altre iniziative lungo tutto il corso delle settimane che precederanno l’importante momento.
Tra queste si segnala, in collaborazione con l’associazione Leali delle Notizie, l’organizzazione di un corso di formazione per giornalisti per promuovere la corretta comunicazione della donazione del sangue.
Ma il 2022 sarà contraddistinto da una nuova e importante iniziativa di FIDAS Isontina: una opportunità per i giovani: svolgere un anno di Servizio Civile a disposizione delle nostre comunità. FIDAS Isontina, in collaborazione con il Consorzio Culturale del Monfalconese, promuove infatti il progetto EduDonAzione che è stato approvato e finanziato dalla Dipartimento per le politiche giovanili e per il Servizio Civile Universale.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Nel 2022 Ronchi capitale dei donatori isontini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.