Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Aiello ricorda don Pontel e Bearzot

Al sacerdote e all’ex Ct della Nazionale di calcio saranno intitolate due aree nel territorio comunale

Parole chiave: don Luigi Pontel (2), Enzo Bearzot (2)
Aiello ricorda don Pontel e Bearzot

Ricorrono in questi ultimi mesi del 2020 due anniversari particolarmente importanti per la comunità.
Nel mese di ottobre sono stati ricordati i dieci anni dalla scomparsa di don Luigi Pontel, nativo e residente ad Aiello del Friuli mentre il 21 dicembre ricorreranno invece i dieci anni dalla morte di Enzo Bearzot, l’indimenticabile CT della Nazionale azzurra di calcio che nel 1982 vinse i Campionati Mondiali in Spagna.
Entrambi saranno ricordati, ciascuno con una conferenza online della quale si darà quanto prima riscontro.  Inoltre per questi due illustri personaggi ci sarà l’intitolazione di qualche luogo significativo del paese, come proposto recentemente e in passato da numerose persone e associazioni del paese.
A Enzo Bearzot visto che è stato un grande sportivo stanno pensando di intitolare la zona sportiva sita tra Joannis ed Aiello, dove si trovano i campi di tennis, di basket, un luogo che potrebbe diventare simbolo per gli appassionati sportivi aiellesi, lo scoprimento della targa (covid-19 permettendo) dovrebbe essere fatta proprio il 21 dicembre anniversario della sua scomparsa.
Mentre per don Luigi Pontel si sta pensando ad un luogo dove non ci siano abitazioni, per ovviare eventuali disagi ai residenti in quanto dovrebbero cambiare tutti i documenti, ma l’ubicazione pare sia già stata trovata anche se la notizia non è ufficiale. Comunque è ferma la volontà dell’amministrazione comunale di ricordare queste due importanti personalità che hanno dato lustro al paese.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Aiello ricorda don Pontel e Bearzot
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.