Festa diocesana degli incontri per l’Acr

Il pomeriggio di sabato 4 maggio, una giornata inaspettatamente estiva, dopo il freddo dei giorni precedenti, ha accolto un centinaio di bambini dell’Acr dell’Arcidiocesi nel piazzale prospicente la Scuola materna.
Da lì è partito il serpentone verso la ciclabile che unisce il paese al Preval. Il cammino, svolto in sicurezza sulla ciclabile, prevedeva degli incontri significativi e si è concluso nel santuario della Madonna del Preval, dove l’assistente diocesano don Giovanni De Rosa ha celebrato la S. Messa.
Nell’esperienza del pomeriggio tutti hanno anche potuto godere della bellezza dell’ambiente naturale del Preval, della visione del Collio e delle nostre Alpi Giulie.
Da sempre, ha detto il presidente diocesano Cappelli, questa è una tappa fondamentale nel cammino degli ACRini di tutte le parrocchie della diocesi alla fine d’anno. Riscoprirsi parte di una comunità più grande è l’obiettivo della festa, come scoprire che non si cammina per conto proprio ma che facciamo parte tutti di un bellissimo treno che ci porta tutti alla stessa meta: al cuore di Gesù.