Società
stampa

Risorse agricole: 17 mln in più per il Fondo di rotazione

Inclusa nel documento una riserva di spesa di 2 milioni di euro per finanziamenti alla ristrutturazione delle imprese agricole in difficoltà

La Regione ha aggiornato con un decreto il Documento di programmazione del Fondo di rotazione in agricoltura, lo strumento regionale per l'erogazione di finanziamenti agevolati alle imprese agricole. Vengono così aggiunti 17 milioni di euro di nuove risorse, destinate con il recente assestamento di bilancio approvato dal Consiglio regionale lo scorso 14 marzo.
Lo stesso decreto recepisce anche le previsioni della legge di stabilità di fine anno con la quale sono state istituite due nuove tipologie di finanziamenti: una per le imprese di acquacoltura e una per lo sviluppo della multifunzionalità e della diversificazione dell'attività agricola. Quest'ultima, in particolare, consente di allargare il raggio di azione del Fondo a produzioni considerate dalla normativa europea alimentari e non agricole, quali ad esempio la birra.
Il nuovo Documento di programmazione prevede, inoltre, una riserva di spesa pari a 2 milioni di euro destinata ai finanziamenti per la ristrutturazione delle imprese agricole in difficoltà richiesti entro il 31 dicembre 2017.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Risorse agricole: 17 mln in più per il Fondo di rotazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.