Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Riconoscimenti per gli allievi della Baby Piano School

Applausi triestini per Susanna Cosulich a "Di Concerto"

Parole chiave: Baby Piano School (3)
Riconoscimenti per gli allievi della Baby Piano School

Ancora un importante riconoscimento per l’Associazione Culturale Musicale Baby Piano School di Romans d’Isonzo, diretta da Elena Bidoli.
Lunedì 13 maggio il Conservatorio di musica Giuseppe Tartini di Trieste ha ospitato la quarta edizione della rassegna "Di Concerto" riservata agli allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale, del Liceo Musicale di Trieste, delle associazioni e scuole di musica convenzionate con il Conservatorio.
In questa Rassegna, nella cornice della Sala Tartini si è esibita Susanna Cosulich - di 9 anni - suonando con grande maestria (vista per di più la sua giovanissima età) musiche di F. Mendelssohn, J.S. Bach, R. Schumann su un pianoforte grancoda Fazioli). Alla fine della performance ha raccolto calorosissimi applausi.
È stata una grande gioia per la piccola Susanna, che si è esibita per ultima alla Rassegna, ricevere i complimenti dal Maestro Enrico Perrini che nei saluti finali ha esordito dicendo "Abbiamo concluso in maniera eccellente…" e ha rinnovato l’invito per la Rassegna che si terrà il prossimo anno.
È di questi giorni, inoltre, la notizia che Susanna, che ha intrapreso lo studio del pianoforte a 5 anni, seguita da Elena Bidoli, presso la Baby Piano School, è stata selezionata tra i vincitori del XIV Concorso Internazionale "Musica Insieme" tenutosi un mese fa a Musile di Piave, per un concerto premio, che si terrà domenica 16 giugno, a Villa Marcello Loredan-Franchin di Ceggia (Venezia).

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Riconoscimenti per gli allievi della Baby Piano School
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.