Musica, Sport & Spettacoli
stampa

"Komigo baby", a teatro con mamma e papà

Si alzerà domenica 25 al Kulturni Dom il sipario sulla sesta edizione dell’iniziativa

Parole chiave: Kulturni dom (17), Komigo baby (3)

Tra le tante stagioni teatrali al via in città, ritorna anche l’amatissima "Komigo baby… a teatro con mamma e papà", rassegna per bambini ideata dal Kulturni dom di Gorizia.
Obiettivo principale della proposta teatrale è quello di sensibilizzare le famiglie a utilizzare il teatro come strumento per la crescita dei loro bambini, trascorrendo tempo insieme, in un ambiente creativo e con un’esperienza educativa.
Il sipario sulla rassegna, arrivata alla sesta edizione, si alzerà domenica 25 novembre alle 11 con il musical "Peter Pan", produzione del Dijaški dom “Simon Gregor¤i¤” di Gorizia, seguito domenica 5 dicembre alle 17 dalla commedia musicale "Mojca Pokrajculja"; alla fine dello spettacolo ci sarà uno speciale incontro con San Nicolò.
Domenica 16 dicembre, alle ore 11, si parlerà di ecologia con "Planet, od plastike zadet (Il pianeta, colpito dalla plastica)", mentre il 27 dicembre alle 17 sarà il momento della magia con "Il circo di Babbo Natale" dell’associazione "Assi Magici" di Gorizia.
Il 2019 si aprirà con lo show, in programma il 13 gennaio alle 11, "¤arovnik Nik (Il mago Nik)" di Bimbo Teater, a cui seguiranno il 3 febbraio alle ore 11 lo spettacolo di burattini "Gospa Pehtra (Signora Pehtra) e il 17 febbraio, sempre alle ore 11, "Vilinska pravljica (La fiaba dei maghetti).
A chiudere gli appuntamenti di "Komigo baby" la grande festa di Carnevale, in programma per mercoledì 5 marzo alle ore 15.
"Uno degli scopi di questa rassegna - ha commentato Franko Korošec, direttore artistico - è proprio quello di abituare i bambini ad andare a teatro, farlo diventare una consuetudine che rimanga poi con loro per tutta la vita. Stiamo formando il pubblico del domani".
L’ingresso agli spettacoli è di 5 euro per i bambini e 3 euro il ridotto per gli accompagnatori, sorelle e fratelli. Lo spettacolo "Il circo di Babbo Natale" prevede biglietto unico a 5 euro, mentre la festa di Carnevale avrà ingresso unico a 3 euro.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Kulturni dom allo 0481 33288 o scrivendo all’indirizzo info@kulturnidom.it.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
"Komigo baby", a teatro con mamma e papà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.