Musica, Sport & Spettacoli
stampa

I prossimi appuntamenti della stagione "Lipizer"

Il 10 luglio un recital di musiche di J.S. Bach, G.B. Viotti, G. Tartini, N. Paganini

Parole chiave: Associaizione Culturale Lipizer (1)
I prossimi appuntamenti della stagione "Lipizer"

Il prossimo concerto della Stagione "Lipizer", dal titolo "Gran Solo", si svolgerà Venerdì 10 Luglio sempre al Teatro "L. Bratuž. Si esibirà in un recital di musiche di J.S. Bach, G.B. Viotti, G. Tartini, N. Paganini il violinista Marco Fornaciari. Dopo gli studi all’Accademia Chigiana ha ottenuto con distinzione il "Konzertdiplom" al Conservatorio di Ginevra. Premiato ai Concorsi Internazionali di Violino "N. Paganini" e "R. Lipizer", ha suonato nelle più importanti sale mondiali, dalla Scala al Mozarteum. L’Associazione "Lipizer" presenta in una serata di grande pregio musicale un violinista di altrettanto grande capacità tecnica ed espressiva, a cui fra pochissimi è stato concesso più volte di suonare lo Stradivari del Comune di Cremona e il Guarneri di Paganini del Comune di Genova.
Venerdi 17 luglio, invece, alle 20.45 al "Bratu¬ di Gorizia l’Associazione "Lipizer" presenta "la magia della voce" con  Giulia Della Peruta - soprano, Christian Federici - baritono, Ferdinando Mussutto - pianoforte, i quali eseguiranno in trio musiche di G. Paisiello, G.B. Pergolesi, W.A. Mozart, G. Donizetti, il pianista Massutto in assolo musiche di Beethoven e Liszt.
Il soprano Della Peruta ha frequentato in Germania la Opernschule della Musikhochschule di Mannheim e si è esibita nei maggiori teatri, tra cui La Fenice di Venezia, il Verdi di Trieste, il Massimo di Palermo collaborando inoltre con prestigiosi musicisti e la "Strauss Festival OrchesterWien".
Il baritono Federici è vincitore di concorsi lirici e recentemente si è esibito all’Opéra de Marseille e ha interpretato il Testo nel "Tancredi appresso il combattimento" di Claudio Ambrosini.
Il pianista Massutto si è perfezionanato con P. Rattalino, D. Rivera e con il Trio di Parma. Premiato in vari concorsi nazionali e internazionali solistici e cameristici, è uno dei fondatori dell’Ensemble "Piano Twelve e ha collaborato con numerose realtà musicali riscuotendo consensi di pubblico e critica.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
I prossimi appuntamenti della stagione "Lipizer"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.