Musica, Sport & Spettacoli
stampa

Capriccio Fantasia alla "Lipizer"

Al via gli appuntamenti promossi dall'omonima Associazione Culturale

Capriccio Fantasia alla "Lipizer"

Venerdì 24 gennaio, con inizio alle ore 20.45 nel teatro "L. Bratuž"  di Viale XX Settembre avrà luogo il 7° concerto della Stagione "Elena Lipizer" dal titolo "Capriccio Fantasia".
Ne saranno protagonisti il violinista giapponese Issei Kurihara, laureato al 38° Concorso Internazionale di Violino "Premio Rodolfo Lipizer" 2019 e la pianista russa Inga Dzektser: due personalità di grande capacità interpretative nel panorama dell’odierno concertismo.
Kurihara si è esibito in Spagna, Italia, Austria, Cina, Corea del Sud, Taiwan, Stati Uniti e Giappone, inoltre alla Carnegie Hall di New York e alla Suntory Hall di Tokyo; I. Dzektser, oltre all’attività concertistica e di docente, è pianista ufficiale dei Concorsi Internazionale di violino "R. Lipizer" di Gorizia (Italia), "D. Oistrakh" a Odessa (Russia) e di Qingdao (Cina). In programma musiche di J.S. Bach, J. Brahms, N. Paganini, C. Debussy e in prima esecuzione concertistica, scritto su commissione dell’Associazione Culturale Lipizer, Capriccio Fantasia n. 1 di Lorenzo SBAFFI. Un percorso musicale dal ’700 ad oggi con brani di grande presa espressiva, impegnativo ma di piacevole ascolto, e di elevata qualità.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Capriccio Fantasia alla "Lipizer"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.