Musica, Sport & Spettacoli
stampa

A Ronchi in scena la magia del musical

Quattro serate per scoprire la storia del musical

Parole chiave: musical (14), cinema (11)
A Ronchi in scena  la magia del musical

"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni" (William Shakespeare, La Tempesta, Atto IV).
Quattro serate per seguire l’evoluzione di un genere che ha accompagnato la storia del cinema dall’invenzione del sonoro a oggi. Questo è l’obiettivo del nuovo DVD Forum organizzato dall’Associazione "Sentinelle dell’Aurora", insieme alla parrocchia Maria Madre della Chiesa, intitolato Alla scoperta del musical, dagli anni d’oro a oggi. Le proiezioni avranno luogo, come di consueto, nella sala "Don Bosco" a Ronchi dei Legionari e si svolgeranno con cadenza settimanale dal 12 maggio al 2 giugno 2018.
Ad aprire la rassegna il 12 maggio sarà Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen. Il 20 maggio verrà proiettato La febbre del sabato sera di John Badham, mentre il 26 sarà la volta di Moulin Rouge di Baz Luhrmann. A chiudere la manifestazione il 2 giugno sarà La la land di Damien Chazelle.
Grazie a questa rassegna, gli spettatori potranno riscoprire veri e propri capolavori del cinema, ancora attuali e innovativi tanto nei contenuti quanto nello stile, apprezzandone le canzoni e le coreografie, oltre alle straordinarie performance dei loro indimenticabili protagonisti.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
A Ronchi in scena la magia del musical
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.