Musica, Sport & Spettacoli
stampa

A Peter Mettler il "Bratina 2018"

Il premio verrà consegnato il prossimo ottobre all'interno della rassegna

Parole chiave: Peter Mettler (2), regia (1), Premio Darko Bratina (4)

Annunciato il vincitore del "Premio Darko Bratina. Omaggio a una visione 2018", che verrà consegnato il prossimo ottobre all’interno dell’omonima rassegna cinematografica.
A guadagnare il riconoscimento in quest’edizione è il regista Peter Mettler, uno dei maggiori rappresentanti del cinema canadese d’avanguardia sin dagli anni ’80.
Come si legge nella motivazione del Premio, questo viene consegnato a Mettler "per l’unicità della sua poetica, costruita al di fuori delle principali correnti dell’industria cinematografica, e per il suo eccezionale opus nel campo del cinema indipendente, che da oltre tre decenni sfugge a qualsiasi definizione di genere documentario o fiction". Con la sua concezione di linguaggio, in oltre trent’anni di carriera ha cancellato i confini tra documentario, film sperimentale, video-saggio, road movie e fiction, rappresentando spesso diverse questioni filosofiche riguardanti il rapporto tra mondo organico e anorganico, tra uomo e religione, tra la percezione del mondo e l’amalgama possibile (o impossibile) tra scienza e arte.
Il festival "Omaggio a una visione" tornerà dal 15 al 22 ottobre presentando in quest’edizione anche una novità, la sezione "Primi voli", dedicata a giovani autori che proporranno i loro primi tentativi di ricerca.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
A Peter Mettler il "Bratina 2018"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.