Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Si inaugura il Centro di ascolto

Luogo di incontro dove si accolgono e aiutano le persone in difficoltà, individuando le loro mancanze e trovando assieme la soluzione più sostenibile

Parole chiave: Centro di Ascolto (9)
Si inaugura il Centro di ascolto

Per la comunità di San Canzian d’Isonzo, sabato 5 ottobre sarà una giornata molto intensa ed articolata.
Nel pomeriggio, alle 17, si inaugurerà il Centro di  Ascolto Caritas dell’Unità Pastorale Santi Canziani Martiri con la benedizione dell’Arcivescovo Carlo. Il Centro di Ascolto è un luogo privilegiato di incontro dove si accolgono e si aiutano le persone in difficoltà individuando le loro mancanze e trovando assieme la soluzione più sostenibile.
La sua presenza  nella parrocchia sensibilizza costantemente anche la comunità cristiana aiutandola a riconoscere il volto del Padre nel povero e bisognoso e ad attivarsi per sostenere l’attività dei volontari del Centro. Alle 18 l’Arcivescovo conferirà il Sacramento della Confermazione a 7 ragazzi della parrocchia.
In mattinata, a partire dalle 9 fino alle 13 si svolgeranno invece i lavori della Giornata di studi coordinata dalla Società Friulana di Archeologia - Sezione Isontina con la collaborazione del Centro Europeo Ricerche Medievali. È un appuntamento che si inserisce nel calendario delle manifestazioni organizzate per festeggiare i 1.200 anni della prima apparizione del toponimo San Canzian.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Si inaugura il Centro di ascolto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.