Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Il “San Giuseppe 2019” premia la dolcezza della famiglia Pelizzon

Il riconoscimento giunto alla trentaquattresima edizione è assegnato annualmente per iniziativa del circolo Acli Giuseppe Toniolo

Il “San Giuseppe 2019” premia la dolcezza della famiglia Pelizzon

La preziosa pergamena - opera del prof. Alfio Perco -  intitolata al premio S.Giuseppe 2019, da qualche giorno fa bella mostra di sé nel salone della panetteria e pasticceria Pelizzon a Ronchi.
Il riconoscimento - giunto alla trentaquattresima edizione per iniziativa del circolo Acli Giuseppe Toniolo di Ronchi - premia e riconosce la storia e la famiglia di un artigiano fondata nel 1965 dal goriziano signor Giovanni, raccolta dal figlio Lorenzo e dalle sorelle Elena e Paola, che ne continuano la storia e l’opera.
La celebrazione annuale in onore di S.Giuseppe è iniziata nella chiesa parrocchiale dove è stata celebrata la eucarestia. Il parroco ha evidenziato nella figura e nell’opera de santo, alcune caratteristiche del credere: la fede e la giustizia, la dimensione ecclesiale e l’impegno della custodia, l’affidamento come condizione quotidiana per una fede creduta e testimoniata.
Il rito è stato accompagnato dalla corale Ermes Grion che ha eseguito alcuni brani classici della musica eterna profondamente intonati al mistero eucaristico, sotto la direzione della maestra Denise Marcuzzi.
Presso la sala del circolo dedicata a monsignor Mario Virgulin, ha avuto luogo la cerimonia della consegna aperta da due canti del gruppo corale; il vicepresidente Miniussi ha dato lettura alla pergamena e ricordato la figura del fondatore, Giovanni Pelizzon che nel 1965 , subentrando alla famiglia di Candido Miniussi, ha iniziato in via  quattro novembre l’attività raccolta dalla iniziativa e passione dei figli. Nel corso dell’incontro hanno preso la parola a nome del sindaco, la signor Paola Conte che ha ricordato il significato del premio e riconosciuto l’impegno e la testimonianza delle Acli a favore del lavoro. Si sono aggiunti agli auguri gli interventi del  presidente provinciale del Confartigianto, Ariano Medeot e della presidente provinciale delle Acli, Silvia Paoletti. La foto ricordo con tutta la famiglia ha concluso l’incontro insieme con il brindisi augurale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il “San Giuseppe 2019” premia la dolcezza della famiglia Pelizzon
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.