Gorizia
stampa

Nemmeno con un fiore: percorsi formativi

Seconda serata del percorso formativo mercoledì 24 febbraio a S. Anna

Anche quest’anno il gruppo Amigos (Amici delle Iniziative Scout) formato da genitori e simpatizzanti del gruppo AGESCI Gorizia II, propone un cammino formativo per adulti (genitori, educatori, persone interessate al mondo giovanile) dal titolo "Il duro mestiere del genitore - Incontri formativi per genitori ed educatori sulle problematiche dell’educare (e crescere) nel nostro tempo".
Il cammino prevede 4 incontri mensili su diverse tematiche legate all’educazione ed alla coscienza civile e del territorio.
Dopo la prima serata nel mese di gennaio passata ad analizzare con la Polizia Postale di Gorizia i rischi e le potenzialità della Rete, la seconda serata - mercoledì 24 alle 20,45 - avrà come titolo: "Nemmeno con un fiore. La violenza sulle donne nella realtà locale. L’associazione S.O.S ROSA racconta".
Gli organizzatori sottolineano come si tratti di una buona occasione per riflettere su un problema di sempre che potrebbe toccarci in prima persona. La presa di coscienza e la consapevolezza che anche nella realtà locale vicina a noi ci sono decine di situazioni difficili, sarà uno dei temi della serata. L’incontro si terrà presso l’oratorio di S. Anna a Gorizia (cantoria sopra l’ingresso della chiesa).

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Nemmeno con un fiore: percorsi formativi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.