Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

"Ungrispach": cambio al vertice del sodalizio

Nuovo Presidente è Daniela Venier. L’associazione  verso l’assemblea del 16 marzo prossimo con l’obiettivo di incremenatre l’iscrizione di giovani

"Ungrispach": cambio al vertice del sodalizio

Notevoli ed accresciuti impegni legati alla sua attività di albergatore hanno condotto Gianni Felcaro, Presidente dell’Associazione Fulcherio Ungrispach di Cormons, a passare la massima responsabilità associativa alla sua vice Daniela Venier durante una riunione straordinaria del Consiglio dell’Associazione.
Com’è noto Felcaro ormai da quasi un decennio, dopo essere stato cofondatore dell’Ungrispach, aveva assunto la carica di Presidente alla inattesa scomparsa di Luciano Stecchina ed ha ricoperto con dedizione una responsabilità che di anno in anno si è accresciuta di iniziative. Felcaro ha dato il meglio di se stesso per far crescere il numero degli iscritti e per affermare l’Associazione non solo nell’ambito comunale, ma anche in un più vasto territorio con le grandi capacità di contatto con le persone ed una costante presenza. Rimarrà ancora nel Direttivo e non farà mancare certamente il suo apporto costruttivo ed indispensabile.
Nell’accogliere a malincuore le dimissioni, più volte respinte, il Consiglio Direttivo dell’Ungrispach ha espresso all’unanimità a Gianni Felcaro la sua più viva riconoscenza per quanto ha fatto a favore della compagine associativa, auspicando che, cessate le ragioni personali che hanno motivato la sua rinuncia, possa ritornare a ricoprire l’incarico ora lasciato.
Si è quindi svolta la votazione per il nuovo Presidente che rimarrà in carica per un anno sino al rinnovo cariche previsto per il prossimo anno. Quale successore di Felcaro è stata eletta il suo braccio destro ed instancabile animatrice Daniela Venier, attivissima nell’ambiente cormonese che sarà in grado di gestire al meglio l’eredità dei suoi predecessori. A nuova vice Presidente è stata eletta Lucia Donati, mentre segretaria è Renata Vezil. Un trio femminile che farà da traino all’Ungrispach è davvero una bella notizia ed il primo impegno di quest’anno di attività sarà accrescere il numero delle adesioni dei giovani per favorire un ricambio generazionale al vertice dell’Associazione.
L’esordio pubblico della nuova dirigenza è per il classico appuntamento assembleare che si terrà il 16 marzo prossimo alle ore 19.00 presso l’Hotel Felcaro per la relazione morale sull’attività svolta nel 2018 e l’approvazione dei bilanci. Seguirà la tradizionale cena sociale. L’Assemblea sarà chiamata anche ad apportare le modifiche allo Statuto associativo previste dal dlgs 117/2017, in previsione della iscrizione al Registro del III settore cui una associazione come l’Ungrispach sarà chiamata ad aderire per svolgere al meglio le sue attività.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Ungrispach": cambio al vertice del sodalizio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento