Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Si inaugura il Mercatino missionario

Venerdì 30 novembre l'apertura

Parole chiave: mercatino missionario (6)
Si inaugura il Mercatino missionario

Venerdì 30 novembre alle 11, nei locali dell’ex negozio A.Tipiko in via Sauro 1, accanto alla farmacia Lucchi, verrà inaugurato il Mercatino missionario di Natale. In questa occasione inizierà anche la vendita dei biglietti della Lotteria missionaria.
Il Mercatino è una delle tante iniziative che il Gruppo missionario di Cormons propone per sostenere i progetti umanitari e pastorali in terra di missione. Attività che hanno permesso di raccogliere 13mila euro a favore di chi opera in terra di missione. Ed è giusto e significativo rendicontare quanto è stato raccolto e comunicare la destinazione delle offerte.
Al Centro missionario sono stati devoluti 11mila euro: 8mila a favore delle missioni in Togo e Burkina-Faso; 3mila a favore delle Missioni bisognose sparse nel mondo (progetti Diocesani); alle Suore della Provvidenza mille euro per il  progetto "Per un pugno di riso" della Missione in Myanmar; a padre Mario Picech 500 euro per le necessità della sua missione in Messico; 500 euro alla missione in Burundi  dove opera la cormonese suor Rina Cucit; alla Missione in Benin 500 euro In memoria di suor Piagiovanna.
Nella Giornata mondiale missionaria durante le Messe sono state raccolte le seguenti offerte: a Borgnano 500 euro, a Brazzano 169, a Cormons 2.070 e a Dolegna 120 euro.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Si inaugura il Mercatino missionario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.