Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

RIC Cormons offre un aiutocompiti: al via le iscrizioni

Dal 5 aprile fino a fine maggio un servizio dedicato a bambini e ragazzi che frequentano la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Parole chiave: RIC Cormons (1), studenti (6), aiutocompiti (2)
RIC Cormons offre un aiutocompiti: al via le iscrizioni

A partire da 5 aprile fino a fine maggio l’associazione Ric Cormòns propone l’iniziativa "Aiutocompiti".  Non è un doposcuola e nemmeno sono lezioni private individualizzate. "Aiutocompiti" si basa sulla presenza di giovani animatori che mettono il loro tempo a disposizione dei ragazzi, per affiancarli nello svolgimento dei compiti. I ragazzi, che possono iscriversi all’iniziativa, sono coloro che frequentano la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
La finalità del progetto non è un sostegno scolastico, ma favorire la presa di coscienza dell’impegno domestico dei compiti. Lo scopo è accompagnare i bambini/ragazzi nello svolgimento dei compiti, aiutandoli soprattutto nella comprensione delle consegne e nell’acquisizione di un metodo di studio, facendo vedere come si possono svolgere i compiti, con ordine ed impegno, se si è senza distrazioni (computer, cellulare, tv, radio ecc..).
L’iniziativa si svolgerà dal 5 aprile fino a fine maggio in Ric i martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per un massimo di 21 ragazzi. Ci si può iscrivere, fino ad esaurimento posti, in Ufficio Parrocchiale soltanto nei pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00 a partire dal 21 marzo 2016. Le iscrizioni per il mese di maggio partiranno il 18 aprile 2016. Ogni bambino/ragazzo può essere iscritto fino ad un massimo di tre pomeriggi.
Le persone, che si affiancano ai bambini e ragazzi, nei compiti, sono giovani diplomati o universitari coadiuvati da altri giovani frequentanti le Scuole Superiori. Il progetto sarà coordinato dal Presidente del Ric Cormòns don Paolo Nutarelli e dalla dott.ssa Lara Borlandelli.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
RIC Cormons offre un aiutocompiti: al via le iscrizioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.