Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Preval: musica e preghiera

Come ogni anno, nel mese di maggio, il Santuario della Madonna del Preval, sarà protagonista di incontri e concerti in onore di Maria.

Parole chiave: mese mariano (17), maggio (18)

Il primo maggio la Santa Messa solenne delle ore 11, ha dato il via alle celebrazioni, seguita dall’adorazione Eucaristica.Nel pomeriggio l’Unità Pastorale delle tre parrocchie si è riunita per la recita del Santo Rosario, seguito dal primo concerto mariano a cura del "Coro di Marano Lagunare" diretto dal Maestro Giulio Tavian, che ha aperto il mese di Maggio.
Domenica 5 maggio, festa di Santa Maria Regina dei Popoli, dopo la recita del rosario, alle ore 18.30 verrà celebrata la Santa Messa solenne, cantata dalla "Corale San Marco" di Mossa diretta dalla Maestra Elisa Toros, con l’intervento del professor Federico Butkovi¤. All’interno della messa, come da tradizione, il comune di Mossa, nella persona del sindaco Elisabetta Feresin, offrirà alla parrocchia l’olio per la lampada votiva. A seguire un omaggio a Maria con un brano sacro e due pezzi di organo.
La domenica successiva, dedicata alle vocazioni, il concerto sarà a cura del "Coro di Peuma-Giasbana” diretto dal Maestro Valentino Klanjscek, mentre il 19 maggio, la nostra chiesa sarà inondata dalle voci del "Coro femminile di San Giacomo" di Pasian di Prato, diretto dal Maestro Giuio Tavian, all’organo siederà l’organista titolare della Cattedrale di Udine, m.o Beppino delle Vedove.
La conclusione di questo ricchissimo programma è affidato al "Coro di Natissa" di Aquileia, diretto dal Maestro Luca Bonutti.
Tutto ciò, come già avvvenuto nel passato, contribuirà ad alimentare una maggior devozione a Maria e a creare momenti forti in cui la musica e il bel canto faranno sicuramente da ponte per le comunità e per le persone che vi parteciperanno.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Preval: musica e preghiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.