Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Per-corso matrimoniale: itinerario di relazioni

Da domenica 20 gennaio a Mossa

Parole chiave: matrimonio (21), corso (36)
Per-corso matrimoniale: itinerario di relazioni

Domenica 20 gennaio alle ore 15.30 presso l’Oratorio parrocchiale di Mossa avrà inizio il primo Corso di preparazione al matrimonio di questo 2019.
Anche coloro che non si sono eventualmente ancora iscritti possono presentarsi direttamente alle ore 15.15 in oratorio per l’iscrizione.
Questa esperienza è di fatto un "itinerario di relazioni" fortemente segnate dalla testimonianza di altre coppie più mature per diversità di anni di matrimonio e di esperienza di vita.
È un’esperienza preziosa perché serve per tenere orecchi e occhi aperti, per non perdere di vista i cambiamenti in atto.
È inoltre una grande opportunità pastorale costituita dalla richiesta di celebrare il matrimonio cristiano che ancora è rivolta alla Chiesa da diverse coppie che sono in genere persone in maggioranza "re-incomincianti", con tutte le "carenze" che si possono immaginare ma anche e soprattutto con un bisogno di risposta alla loro ricerca di senso. Rimane la fatica, la non facilità nel creare possibilità concrete di continuità nell’accompagnamento delle coppie dopo la celebrazione del matrimonio, ma anche la concreta bellezza e bontà che si sperimenta quando questo accompagnamento viene richiesto e al quale si dà risposta positiva.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Per-corso matrimoniale: itinerario di relazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.