Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Collaborazione Pastorale Cormonese: il rito delle Ceneri

Mercoledì 10 febbraio, con il rito dell’Imposizione delle Ceneri, inizia il cammino quaresimale.

Parole chiave: Ceneri (2), Quaresima (53)

In quest’anno dedicato al Giubileo della Misericordia il Santo Padre nella sua lettera ci chiede di ripensare proprio alle opere misericordia: la Quaresima diventa, quindi, un momento centrale del cammino giubilare.
Per questa ragione le comunità della Collaborazione Pastorale Cormonese vivranno questa Quaresima e Mercoledì delle Ceneri con uno spirito particolare.
L’appuntamento per i più mattutini è alle 7.10 al Santuario di Rosa Mistica dove all’interno della Santa Messa ci sarà il rito dell’Imposizione delle Ceneri.
La comunità cristiana di San Giorgio in Brazzano vivrà l’inizio del tempo di Quaresima con la Celebrazione Eucaristica e l’Imposizione delle Ceneri alle 18.30.
I fedeli della Parrocchia di Borgnano si raduneranno per la Santa Messa e il rito delle ceneri alle ore 19.00, mentre la comunità cristiana delle sette chiese in Dolegna celebrerà l’inizio della Quaresima con l’imposizione delle ceneri alle 19.30.
La comunità cristiana di Cormòns, infine, vivrà la Celebrazione Eucaristica solenne di Mercoledì delle Ceneri con il rito penitenziale delle ceneri alle ore 20.00 in Duomo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Collaborazione Pastorale Cormonese: il rito delle Ceneri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.