Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

50 anni fa il Transito di padre Pio

Giornata di spiritualità e preghiera a Visco

Parole chiave: Padre Pio (1)

Domenica 23 settembre il gruppo di preghiera Padre Pio della parrocchia di Santa Maria Maggiore in Visco organizza una giornata di spiritualità e intensa preghiera, così come il santo cappuccino ha sempre fatto nel suo ministero di servire le membra più sofferenti del corpo di Cristo.
Il programma prevede per sabato 22 settembre, vigilia della festa di San Pio, alle 20.30 nella chiesa decanale di Visco una veglia di preghiera ed adorazione eucaristica con canti, preghiere e meditazioni.
Domenica 23 la prima messa in onore del santo sarà celebrata alle 8.30 e dalle 10.30 alle 12 la chiesa sarà aperta per le devozioni personali e per dare la possibilità a chi desidera di accostarsi al sacramento della confessione. Al pomeriggio un confessore sarà a disposizione dalle 14 alle 17. L’appuntamento principale della giornata sarà la messa solenne delle 16 accompagnata dal Coro Polifonico "Madonna della Neve" di Visco: al termine si snoderà la processione con l’immagine del santo e le reliquie, accompagnati dai canti, dalle preghiere e dal suono della Banda di Reana del Rojale.
Al termine della liturgia la chiesa rimarrà ancora aperta per la preghiera personale, il bacio delle reliquie e la direzione spirituale che i sacerdoti presenti potranno offrire ai fedeli, ricordando non solo il cinquantenario della nascita al cielo di san Pio ma anche il centenario delle sue stimmate.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
50 anni fa il Transito di padre Pio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.