Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Staranzano Slow

Ripresa a pieno ritmo l’attività della ProLoco

Parole chiave: Pro Loco (21)
Staranzano Slow

Da quando si è tornati in "giallo" un po’ tutto l’universo associativo si è rimesso in moto, senza trascurare le disposizioni che impone non solo la legge, ma anche il buon senso delle persone. La Pro Loco di Staranzano è ripartita: dopo la consegna del Bobolar D’Oro all’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina per i meriti d’impegno verso la popolazione isontina, continua la propria attività con il progetto "Staranzano Slow" del quale la Pro Loco è capofila in collaborazione con il Comune. Presto sarà possibile collegarsi al portale dove si troverà tutto il materiale per la promozione del territorio.
Saranno enunciati tutti i percorsi per le camminate, le ciclo-vie persino i percorsi da farsi in sella a un cavallo. Inoltre saranno visibili le varie attività commerciali del paese, le attrazioni culturali-paesaggistiche e i vari servizi che offre Staranzano per l’accoglienza.
Sono state numerose le persone che hanno collaborato all’iniziativa "Adotta una spesa" a favore delle famiglie di Staranzano in difficoltà. La Pro Loco è partner anche del progetto "Paesaggi de aqua et terra", una manifestazione che intende promuovere annualmente l’arte digitale video fotografica con l’organizzazione di un Contest per Digital Creators, ovvero un concorso per la realizzazione di opere video fotografiche ispirate dalla proposta di nove passi di opere letterarie e poetiche suddivise in tre categorie: natura, tradizioni locali e storia.
Il progetto "sosteniAMO il Territorio", nel quale la Pro Loco di Staranzano collabora con il circolo Acli Monsignor Francesco Plet (è il capofila), consiste invece nella costruzione di un fondo di rotazione per l’erogazione di microcrediti senza interessi a favore della comunità. Infine sono già state programmate una serie di iniziative culturali, ricreative e solidali in collaborazione con tutte le realtà associative del paese e del Comune.
Chi desidera sostenere queste attività può iscriversi alla Pro Loco di Staranzano: la sede è aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Staranzano Slow
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento