Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Soleschiano: chiamati a testimoniare Cristo nella nostra società

La comunità di Soleschiano (frazione di Ronchi dei Legionari) ha festeggiato il patrono San Tommaso. I festeggiamenti del santo patrono hanno avuto luogo dentro la storica chiesetta della zona.

Parole chiave: patrono (139), celebrazione (114)
Soleschiano: chiamati a testimoniare Cristo nella nostra società

La messa solenne è stata celebrata venerdì 3 luglio alle 18.30 dal parroco Don Umberto assieme a Don Renzo e Don Mirco.
Don Umberto ha ricordato la figura di San Tommaso, morto martire per aver diffuso la testimonianza della resurrezione di Cristo.
"Anche noi dobbiamo essere martiri, ovvero dobbiamo testimoniare Cristo all’interno di una società che occulta i valori della fede cristiana" ha detto il parroco ai fedeli. Don Umberto ha infatti invitato i presenti a ricordare Cristo come centro e costruzione della nostra società, in quanto solo attraverso gli insegnamenti del nostro Salvatore potremo essere in grado di ritrovare un’unità.
La comunione con l’altro può essere trovata all’interno della società attraverso l’amore, sentimento che tutte le persone devono accogliere e sfruttare per compiere opere buone.
Alla fine della cerimonia il rappresentante dell’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari ha portato i saluti ai fedeli da parte del sindaco in occasione dei festeggiamenti del patrono di San Tommaso.
"Questo è un momento molto sentito dalla comunità di Soleschiano e il Comune di Ronchi è molto vicino a loro e ai parroci ronchesi" ha concluso il rappresentante dell’amministrazione comunale, ringraziando oltre ai parroci anche la ProLoco e i presenti.
Alla messa solenne e seguito un piccolo rinfresco presso l’ Azienda Barducci, un’occasione per festeggiare e ricordare assieme le opere di San Tommaso e l’insegnamento che il suo martirio ha dato a noi cristiani.

Soleschiano: chiamati a testimoniare Cristo nella nostra società
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.