Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Pellegrinaggio a Barbana

Il 26 luglio Staranzano scioglierà il voto

Parole chiave: pellegrinaggio (77), Santuario di Barbana (37)
Pellegrinaggio a Barbana

Il 26 luglio la parrocchia di Staranzano rinnoverà il tradizionale voto alla Madonna di Barbana. I protocolli di sicurezza in vigore obbligano a rispettare determinate regole.
La partecipazione è perciò limitata a massimo 50 persone. Pertanto viene richiesto di iscriversi tempestivamente presso l’ufficio parrocchiale per assicurarsi un posto in corriera. Per chi era solito, e fosse intenzionato, venire con la propria auto non è garantita la partecipazione alla S. Messa.
Il programma prevede la partenza alle 9.30 da Staranzano (dalla chiesa) e alle 9.40 da Bistrigna (piazzale della chiesa).
Una volta giunti a Barbana dalle 11 alle 12 ci sarà tempo per le confessioni mentre alle 12 sarà celebrata la santa messa.
Alle 13 ci sarà la possibilità di consumare il pranzo al sacco o presso il "Ristorante di Barbamna" (con prenotazione anticipata obbligatoria al numero 043180115).
Nel pomeriggio alle 15.30 verrà recitato il santo Rosario ed alle 16.30 è previsto il rientro a Grado con partenza alle ore 17 alla volta di Staranzano. Il costo del biglietto comprensivo di corriera, traghetto e offerta al Santuario è di 20 euro per gli adulti e di 17  per i bambini.
Il pagamento potrà essere effettuato al momento dell’iscrizione negli orari di ufficio in canonica nelle giornate da lunedì al sabato, escluso giovedì, dalle 8.30 alle 12.30.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Pellegrinaggio a Barbana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.