Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Nuova ambulanza

In servizio a Monfalcone

Parole chiave: ambulanza (1), donazione (10), Settembre InVita (3)
Nuova  ambulanza

Un obiettivo che agli inizi poteva sembrare essere utopico, irraggiungibile, irrealizzabile, ora grazie alla forza di volontà, la perseveranza ha fatto sì che questo sogno si potesse realizzare.
Le associazioni di "Settembre inVita" e la Croce Rossa di Monfalcone ce l’hanno fatta, a breve il parco ambulanze del 112 di Monfalcone aumenterà di una unità, dopo un lungo lavoro di volontariato la sinergia tra le sue associazioni e il Comune di Monfalcone ha dato i suoi frutti. Il Fiat Ducato è sta già stato ordinato a Torino, e successivamente si sposterà nei pressi di Firenze dove una ditta specializzata negli allestimenti delle ambulanze si metterà al lavoro e impianterà a bordo del mezzo tutto quello che concerne il funzionamento di una ambulanza di soccorso, secondo le attuali norme di accreditamento. Il materiale arriverà direttamente dagli Stati Uniti e comprenderà anche un nuovo defibrillatore con Monitor/defibrillatore LIFEPAK15 - V4: il costo "chiavi in mano" sarà di 110.000 euro.
Un lavoro lungo quello per arrivare a questo importante acquisto, i volontari delle due associazioni hanno lavorato con grande caparbietà, impegnandosi nel reperite i fondi per l’acquisto, non si contano le numerose manifestazioni organizzate che spaziavano dagli spettacoli, cultura, sport ma alla fine il messaggio è stato capito dalla bisiacaria e ora si può affermare che l’obiettivo è stato raggiunto, ora si può ben dire che il territorio, le persone avranno una tutela maggiore visto che l’emergenza avrà un mezzo in più. Ci vorrà un po’ di tempo per vedere l’ambulanza circolare per il monfalconese (l’allestimento dura circa tre/ quattro mesi), ma prima della prossima estate questo sarà possibile.  

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Nuova ambulanza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.