Duino: Piacevolmente Carso
Passeggiata culturale con la Cooperativa Curiosi di Natura
Per le escursioni "Piacevolmente Carso", martedì 25 aprile la cooperativa Curiosi di natura replica dalle 9.30 alle 13 la passeggiata panoramica e culturale sulla Strada della Salvia, a Duino Aurisina: quella precedente di Pasquetta ha infatti registrato il tutto esaurito.
L’uscita straordinaria del 25 aprile si terrà su una facile carrareccia, fra la vegetazione mediterranea, le rocce scolpite dalla pioggia e uno spettacolare panorama sul mare.
Si toccherà anche la Vedetta Liburnia, torre in pietra costruita nell’800 per portare in Carso l’acqua del Timavo. La passeggiata, quasi pianeggiante, è adatta a tutti.
In abbinata possibilità di degustazioni dai ristoratori di "Sapori del Carso", con un buono sconto del 10% consegnato ai partecipanti. Ritrovo alle ore 9.10 nella piazza della chiesa di Aurisina centro (parallela alla Strada Provinciale 1) a fianco della Biblioteca e della fermata dei bus, raggiungibile da Trieste centro con la linea 44. Si raccomandano scarpe con suole antiscivolo e la prenotazione. Informazioni e prenotazioni all’email curiosidinatura@gmail.com, al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it
L’uscita successiva si terrà domenica 30, dalle 9.30 alle 13, al Parco della Grande Guerra di Monfalcone: tra pinete e prati, fino alla Rocca che domina la pianura e il Carso. Appuntamento alle 9.10 alla stazione ferroviaria di Monfalcone.