Monfalcone - Ronchi dei Legionari - Duino
stampa

Campo estivo interparrocchiale davvero riuscito

Un periodo fondamentale di spensieratezza, gioco, catechesi, di passeggiate e di testimonianze,dove imparare a convivere con i propri compagni e a condividere le loro esperienze

Parole chiave: interparrocchiale (1), campo estivo (12)
Campo estivo interparrocchiale davvero riuscito

Dal 17 al 23 luglio scorsi  si è rinnovato l’appuntamento del campo estivo in montagna per i ragazzi di Ronchi dei Legionari che si preparano alla a ricevere nei prossimi mesi il sacramento della cresima.
L’edizione di quest’anno ha avuto una importante novità avendo visto presenti anche alcuni ragazzi della parrocchia di Fogliano Redipuglia: il mix è stato davvero "esplosivo" e vincente.
Per una settimana l’intero gruppo è stato ospite della casa parrocchiale di Ravascletto, dove i ragazzi, costantemente seguiti dagli educatori e dal vicario della parrocchia di San Lorenzo - Santo Stefano don Mirko Franetovich, hanno potuto trascorrere un periodo di spensieratezza, gioco, catechesi, di passeggiate e di testimonianze,  e soprattutto hanno imparato a convivere con i loro compagni e a condividere le loro esperienze.
Il tutto poi sempre accompagnato dagli ottimi piatti preparati dai cuochi Michele, Samuel, Giuliana, Anna e Idelma: un vero team vincente all’altezza delle esigenze della ragazzi.
Don Pier, sacerdote saveriano originario di Prato Carnico, ha raccontato la sua esperienza ventennale  di missionario, e di come si stia preparando per una nuova difficile esperienza di missione che lo vedrà raggiungere prossimamente il Congo per mettersi al servizio degli ultimi in quel Paese africano.
C’è stato poi anche il tempo per visitare una malga, per imparare come si preparano i formaggi, e per assistere… alla nascita di un vitellino.
Al termine del campo, domenica 23, i ragazzi hanno animato con il loro canti  la messa celebrata nella parrocchiale di Ravascletto, a conclusione della quale, come oramai usanza consolidata, assieme ai loro genitori ed a tutto lo staff hanno condiviso, presso la casa parrocchiale, il pranzo con quanto cucinato da ogni famiglia.
L’appuntamento è già, sin d’ora, per l’edizione del prossimo anno.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Campo estivo interparrocchiale davvero riuscito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.