Gorizia
stampa

Scuole solidali tra libri e musica

Offerta libera in favore dei bambini dell’Ospedale Burlo Garofolo

Parole chiave: Librilliamo (4), Ospedale Burlo Garofolo (2)

Appuntamento con la solidarietà il prossimo 27 novembre. Il Teatro "Verdi" di Gorizia ospiterà la serata "Librilliamo per il Burlo - Le scuole insieme tra libri e musica", che vedrà salire sul palco il Coro della Scuola primaria "Sant’Angela Merici", l’Orchestra e il Coro della Secondaria di primo grado "Vittorio Locchi" e il coro "Slata…Per" dei Licei Slataper.
Ad accompagnare i momenti di musica e canto, le letture degli Studenti del Polo Liceale di Gorizia, attivi nel progetto "Librilliamo", che li vede - nell’ambito delle attività di Alternanza scuola - lavoro - protagonisti insieme al Centro Studium di letture ad alta voce di albi illustrati per l’infanzia e che li ha portati in tutte le Scuole dell’Infanzia e Primarie di Gorizia, ma anche nelle città vicine.
Negli scorsi mesi hanno inoltre allestito, presso il Museo di Santa Chiara, una mostra dedicata al famoso romanzo "Il Piccolo Principe", ancora una volta guidando i più piccoli nel mondo dei libri.
È sorto così in loro il desiderio di fare qualcosa in più anche per tutti i bambini che, per gravi motivi di salute, non possono frequentare la scuola o recarsi al museo.
Nel corso dell’appuntamento di lunedì sarà quindi possibile partecipare ad una raccolta ad offerta libera in favore dei bambini dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste, ai quali i ragazzi di "Librilliamo" hanno "fatto compagnia" con le loro letture in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza lo scorso 20 novembre.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Scuole solidali tra libri e musica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.