Gorizia
stampa

Livio Ceschin alla BSI

Esposizione visitabile fino al 18 ottobre

Parole chiave: Livio Ceschin (1), esposizione (17), Biblioteca Statale Isontina (27)

Si intitola "L’emozione del tempo. Incisioni e libri d’arte" la personale dell’artista veneto Livio CeschinApre aperta fino al 18 ottobre nella Galleria d’arte "Mario Di Iorio" della Biblioteca statale isontina.
Una trentina le opere esposte nelle due sale, tra acqueforti e puntesecche, realizzate dagli anni ’90 fino al 2016 che hanno come filo conduttore tematico la natura. In mostra anche edizioni d’arte realizzate in collaborazione con poeti e scrittori quali Zanzotto, Cecchinel, Luzi, Loi, Cappello, Villalta e Rigoni Stern. Saranno inoltre esposti disegni, testi e lettere di intellettuali di vaglia come Federico Zeri e Ernst Gombrich.
Nel percorso espositivo anche un video sulla realizzazione di un’incisione, dai primi bozzetti alla stampa finale.
All’inaugurazione interverranno, oltre al direttore della Bsi Menato, lo stampatore ed editore udinese Federico Santini che presenterà l’artista e l’opera. La mostra, corredata da un catalogo, sarà aperta con ingresso libero fino al dalle 10.30 alle 18.30 da lunedì a venerdì, il sabato fino alle 13.
Livio Ceschin, artista e incisore fra i migliori del panorama artistico, si è formato all’Istituto d’Arte di Venezia e l’Accademia di Urbino, artista noto a livello mondiale per il  suo linguaggio espressivo che utilizza  tecniche dell’aquaforte e della puntasecca.
Dal 1991 a oggi ha collaborato con i maggiori poeti italiani come Andrea Zanzotto, Mario Luzi, Franco Loi e Mario Rigoni Stern.

© Voce Isontina 2023 - Riproduzione riservata
Livio Ceschin alla BSI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.