Gorizia
stampa

Il simulacro di Maria della Medaglia Miracolosa fa tappa in città

Sosta a Gorizia nella Chiesa di Maria SS Regina in via Montesanto dal 14 a 15 settembre

Il simulacro di Maria della Medaglia Miracolosa fa tappa in città

Lo scorso 11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco è iniziato il pellegrinaggio in Italia dell’effige della Madonna della Medaglia Miracolosa, in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré, iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d’Italia. Un "giro d’Italia" mariano per  ridare speranza, fiducia a un popolo alle persone con emergenza sanitaria e sociale.
Il programma di questo pellegrinaggio  prevede la sosta a Gorizia nella Chiesa di Maria SS Regina in via Montesanto dal 14 a 15.settembre.
Il programma prevede martedì 14 alle 16.30 l’arrivo nella chiesa di Maria SS. Regina a Montesanto con il tempo a preghiera per la preghiera personale. Alle 17 verrà recitato il rosario meditato guidato da padre Mario, seguito alle 18 dalla celebrazione della messa e dalla veglia mariana con preghiera personale.
Mercoledì 15 dalle 8 preghiere e meditazioni davanti al Santissimo Sacramento e alla statua della Medaglia Miracolosa. Alle 16.30 catechesi guidata da padre Mario, missionario vincenziano seguita alle 17 dalla recita del rosario ed alle 18 dalla celebrazione della messa presieduta dall’arcivescovo Carlo. A conclusione verrà ripetuto l’atto di affidamento alla Madonna della Medaglia miracolosa.

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Il simulacro di Maria della Medaglia Miracolosa fa tappa in città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.