Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Mossa: comunità in festa per il santo patrono

Prendono il via a Mossa i festeggiamenti per il Santo Patrono. Il prossimo 30 novembre, infatti, la comunità mossese ricorderà S. Andrea Apostolo, ma gli appuntamenti di festa inizieranno già domenica 29, prima domenica di Avvento, con l’Orchestra Fil(m)armonica di Mossa che, alle ore 18.00 presso la Sala Parrocchiale "don Giovanni Bosco", si esibirà nel tradizionale concerto dedicato al paese di Mossa.

Parole chiave: patrono (120), festa (87), celebrazione (109)

Una serata, realizzata in collaborazione con il Comune, la Parrocchia e la Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Turismo FVG e con il contributo della Provincia di Gorizia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della Banca di credito cooperativo di Lucinico Farra e Capriva e dell’ANBIMA di Gorizia. Non mancheranno le musiche da film assieme ad un piccolo omaggio alle più celebri melodie natalizie. Diretta dal maestro Fabio Persoglia e con le presentazioni di Leonardo Tognon, l’Orchestra regalerà il concerto alla sua comunità pochi giorni dopo l’incisione del suo primo CD.
Il momento più solenne si avrà invece lunedì 30 novembre. Alle ore 19.30 presso la chiesa parrocchiale sarà celebrata la Santa Messa solenne in onore di S. Andrea Apostolo, presieduta da mons. Paolo Nutarelli, Arciprete di Cormons, ed animata dalla Corale "S. Marco".
Al termine della celebrazione si svolgerà la tradizionale castagnata offerta dai volontari del paese.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Mossa: comunità in festa per il santo patrono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.