Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Messa Vespertina celebrata a San Leopoldo

Lo spostamento è stato deciso per un più facile accesso alla chiesa

Parole chiave: messa vespertina (1)
Messa Vespertina celebrata a San Leopoldo

Nella sala del centro pastorale "Monsignor Giuseppe Trevisan" si è riunito il Consiglio pastorale parrocchiale di Cormons.
Dopo aver esaminato il programma delle celebrazioni quaresimali, il C.pa.pa. ha effettuato una prima e sommaria verifica della visita pastorale che il vescovo monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli ha compiuto nella prima settimana di febbraio.
In attesa, come già annunciato, di un nuovo incontro con l’Arcivescovo per un approfondimento e per le conclusioni della visita, è stato espresso da diversi componenti un giudizio positivo sulla partecipazione ai vari incontri svoltisi alla presenza del presule.
Il Consiglio ha poi deciso, su proposta del parroco, di celebrare nella chiesa di San Leopoldo, oltre a quella prefestiva, anche la Messa vespertina delle 18.30.
Lo spostamento è stato deciso per un più facile accesso alla chiesa, in particolare per gli anziani e i disabili, ed anche perché con la bella stagione, diverse manifestazioni civili interessano il centro storico di Cormons e quindi spesso è difficoltoso raggiungere il Duomo.
Tra le varie il parroco ha ventilato l’ipotesi che anche a Cormons la Caritas apra un Emporio della solidarietà in uno stabile del centro, poco distante dall’attuale punto d’ascolto della Caritas.
Trattative sono in corso a livello diocesano per definire e attuare il progetto.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Messa Vespertina celebrata a San Leopoldo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.