Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Le Giornate del Grazie

Celebrazioni a Dolegna, Brazzano e Cormons

Parole chiave: Giornata del Ringraziamento (8)
Le Giornate del Grazie

Seppure in presenza di restrizioni saranno celebrate in questo mese di novembre le Giornate del ringraziamento nelle parrocchie della Collaborazione pastorale di Cormons.
Manifestazioni che, salvo cambio di programma dell’ultima ora, si limiteranno alla celebrazione della Messa, all’offerta dei doni della terra e, al termine, alla benedizione dei mezzi agricoli.
Ad aprire queste celebrazioni sarà domenica 8 novembre la parrocchia di Borgnano con la Messa delle 11 seguita poi dalla benedizione dei trattori in sosta dinanzi alla chiesa.
Mercoledì 11 novembre, ricorrenza di San martino, come vuole la tradizione la Giornata del grazie è in programma a Dolegna del Collio con la celebrazione che avverrà alle 11 nei locali della Cooperativa agricola di Lonzano.
Domenica 15 sarà la volta di Brazzano e domenica 22 chiuderà il programma Cormons con la Messa che sarà celebrata alle 10 in Duomo e seguita, in piazza XXIV Maggio, dalla benedizione dei trattori, che non effettueranno però la tradizione sfilata lungo le vie cittadine.

(foto d'archivio)

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Le Giornate del Grazie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.