Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Forte e concreta solidarietà

Prosegue la raccolta fondi in favore della Caritas parrocchiale

Parole chiave: Caritas (134), solidarietà (42)
Forte e concreta solidarietà

La raccolta di fondi per la Caritas parrocchiale continua e sono stati raccolti complessivamente 7.975 euro alla data del 18 aprile.
Grazie a queste donazioni e a varie raccolte spontanee nei supermercati locali, i volontari della Caritas cercano concretamente di assistere le persone più in difficoltà della nostra collaborazione pastorale e del territorio. Lo scorso numero abbiamo dato notizia della consegna mensile delle borse della spesa, ma le emergenze non mancano e si avvicina la scadenza di maggio.
Ma una comunità è forte quando l’insieme delle persone che, sentendo un’appartenenza, collaborano, agiscono nell’interesse della collettività, specie nei confronti di chi è maggiormente in difficoltà. E la nostra comunità continua a dimostrarsi solidale. nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione tra Comune e Parrocchia, attraverso l’Azienda Marr e la Cormonese Calcio sono giunti alla Caritas parrocchiale tre bancali di prodotti freschi e a lunga conservazione che immediatamente i volontari, nel rispetto delle norme vigenti, hanno potuto portare a casa di numerose famiglie. La generosità di tante persone, il loro buon cuore e la disponibilità di tanti volontari (Protezione Civile, Caritas, Misericordia) in questi frangenti drammatici diventano quelle luci che danno speranza e indicano la strada.
Ma non possiamo tralasciare  l’iniziativa di un cormonese che, tramite il Fogolar furlan di Hong Kong e l’Ente Friuli nel Mondo, ha fatto giungere al Comune di Cormons 15mila mascherine, che  saranno distribuite alla popolazione.
Ed ancora il gesto di solidarietà sempre da parte dell’amministrazione comunale cormonese che ha raccolto l’appello della Protezione civile di Cividale ed ha inviato alla città ducale, che ne era sprovvista, 10mila mascherine.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Forte e concreta solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.