Caro bollette: appello delle suore ai benefattori
Raddoppiate le spese nella residenza per non autosufficienti "Rosa Mistica"

Il caro bollette colpisce tutti, privati e pubblici. E non poteva non toccare anche le Suore della Provvidenza che hanno visto lo scorso anno più che raddoppiate le spese per il gas e la luce elettrica nella residenza per non autosufficienti "Rosa Mistica", I dati parlano da soli: nel 2022 la bolletta del gas è stata pari a 238 mila 161 euro contro i 100 mila 567 del 2021; la bolletta della luce nel 2022 è salita a 110mila 368 euro contro i 63 mila dell’anno precedente.
E qui si alza una richiesta di aiuto da parte delle suore per chi ha la possibilità di dare una mano per uscire da questa contingenza.
"Abbiamo bisogno di far fronte a lavori indispensabili da realizzare nella Residenza per non autosufficienti - sostiene la responsabile suor Stefania -. In particolare si tratta di completare l’impianto di raffrescamento, installare l’impianto fotovoltaico per abbattere le spese esose delle utenze e altri progetti strutturali obbligatori".
In questo momento di difficoltà suor Stefania lancia un appello alla sensibilità dei vincitori del superenalotto che lo scorso 18 febbraio proprio a Cormons, e a pochi passi dal convento, hanno realizzato vincite per 8 milioni di euro per un loro generoso gesto di solidarietà. Ma non soltanto a loro, ma anche a chi ne avesse possibilità.
"Affidiamo la nostra istanza alla vostra generosità - conclude suor Stefania -, mentre preghiamo Rosa Mistica a intercedere per noi e a benedire le vostre famiglie".