Zelatrici: intenzioni di preghiera

7 aprile – Giornata Mondiale della Salute Dal 1950, annualmente il 7 aprile, celebriamo la giornata mondiale della salute.Questo periodo di pandemia globale ci esorta fortemente ad andare avanti nel percorso mirato a migliorare le condizioni di salute in tutto il mondo, mediante un libero ed equo accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità. In questa giornata affidiamo al Signore la salute di tutti noi, in particolare quella degli ammalati di coronavirus e di tutte le persone che a diverso titolo si occupano di loro: familiari, personale sanitario e sacerdoti. Preghiamo.

10 aprile – Venerdì santo Giornata per le opere della Terra Santa Perché i cristiani di tutto il mondo continuino a prendersi cura della Terra Santa, dei luoghi santi della cristianità, tra cui il Santo Sepolcro e la Natività. Attraverso la preghiera e gesti di carità concreta sostengano l’azione pastorale delle parrocchie affidate alla Custodia di Terra Santa, che può così garantire anche l’istruzione nelle sue scuole, aiutare economicamente le giovani famiglie e le popolazioni colpite dalla guerra in Siria, a beneficio dei fratelli cristiani e delle popolazioni locali. Preghiamo.

28 aprile – Giornata Internazionale per la Sicurezza sul Lavoro Martedì 28 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Perché la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro siano sempre, per le istituzioni, argomenti sui quali investire opportune risorse per una campagna capillare informativa sulla prevenzione, per il potenziamento delle ispezioni e dei controlli nei luoghi di lavoro stessi e per la formazione dei lavoratori a partire dal mondo della scuola. Preghiamo.