Chiesa
stampa

Venerdì 16 ottobre: a Madonnina la Veglia Missionaria

Una serata con le testimonianze delle esperienze di volontariato estivo dei nostri giovani, con la proposta di viaggiare "verso le periferie esistenziali della nostra società"

Parole chiave: veglia missionaria (5), periferie esistenziali (1), giovani (48)

La Veglia Missionaria diocesana quest’anno si svolgerà, come preannunciato, venerdì 16 ottobre presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes (Madonnina) a Gorizia.
Nella prima parte dell’incontro (in programma dalle ore 20.15 per i giovani in sala parrocchiale e alle 20.30 per gli adulti in chiesa) verranno proposte le testimonianze di diversi giovani che nel corso dell’estate hanno vissuto esperienze di servizio soprattutto a favore dei più poveri.
Saranno presenti i giovani che hanno trascorso due settimane in Messico, presso la parrocchia di Texcoco dove opera don Aldo Vittor e la Comunità Missionaria di Villaregia; assieme a loro quanti hanno avuto la possibilità di vivere un periodo di volontariato in Grecia grazie ad un progetto della Caritas, sostenuto dal polo liceale di Gorizia nell’ambito dell’iniziativa "A scuola di solidarietà". Sarà poi data voce a chi ha partecipato ad una settimana di servizio in prima linea con i poveri presso la Caritas della Capitale e non mancheranno i rover e le scolte di Gorizia che racconteranno del campo mobile vissuto  nei dintorni di Palermo a contatto con il lavoro di chi si occupa di educazione alla legalità. Ci sarà, infine, don Raffaele che opera nella missione delle diocesi del Triveneto in Thailandia.
La Veglia Missionaria continuerà alle 21.15 in chiesa per tutti dove, attraverso la parola del Vangelo e l’insegnamento del vescovo Carlo, sarà proposto - come sottolineato la scorsa settimana dall’Incaricato diocesano di Pastorale giovanile don Nicola su queste colonne - "un  viaggio verso le periferie esistenziali della nostra società, per andare incontro ai poveri, per stare dalla parte dei poveri".

Venerdì 16 ottobre: a Madonnina la Veglia Missionaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.