Chiesa
stampa

Un vicario parrocchiale in aiuto pastorale a don Michele Stevanato

Notizie dalla missione di Kongodekro

Parole chiave: don Michele Stevanato (4), missione (81), Costa d'Avorio (22)
Un vicario parrocchiale in aiuto pastorale a don Michele Stevanato

Don Michele Stevanato ci comunica una bella novità! Come era stato annunciato negli ultimi mesi avrà in aiuto un vicario parrocchiale per la missione di Kongodekro. Si tratta di Raoul Koffi Kouassi, 37 anni, laurea in informatica, entrato poi nel seminario di Anyama dove ha completato il corso teologico che lo ha portato infine all’Ordinazione sacerdotale il giorno 17 ottobre nella Cattedrale di Bouaké, vigilia della Giornata Missionaria Mondiale.
Lo vediamo assieme a don Michele nella foto che pubblichiamo in questa pagina scattata dopo la Santa Messa di Ordinazione, presieduta dal nuovo Vescovo Ausiliare mons. Jacques Ahiwa - assieme al vescovo mons. Ahouanan - e alla presenza di circa duemila persone.
Tanti auguri al novello sacerdote Raoul Koffi Kouassi per un fecondo ministero al servizio della cara Diocesi di Bouaké nel segno di quella collaborazione e condivisione che si è creata in questi decenni di presenza goriziana.
Sempre don Michele ci aggiorna pure sullo stato dei lavori della scuola "Saint Michel" di Belleville: i lavori si stanno concludendo. Messo il tetto sulla passerella, si posano le piastrelle e si finiscono le pitturazioni.  Stiamo ultimando l’acquisto degli arredi e poi domanderemo al vescovo di benedire l’edificio.
Il prossimo anno ci sarà il pieno di studenti che frequenteranno la scuola.
Per quanto riguarda invece la futura canonica sono state terminate le fondazioni e i lavori proseguiranno sulla base delle risorse a disposizione.
Tutto ciò non blocca l’attività pastorale di don Michele; dopo i 16 battesimi e le 27 cresime di Kongodekro abbiamo celebrato 2 matrimoni (Kongodekro e Tieplé), 6 battesimi (2 a Tieplé, 2 à M’Brakro et 2 a Mlan-Kouassikro).
Rimangono ancora 7: 2 a Assandré e 5 a Kanoukro in lista d’attesa per l’anno prossimo.
Custodiamo sempre nella preghiera don Michele e il suo apostolato.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un vicario parrocchiale in aiuto pastorale a don Michele Stevanato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.