Un magico Natale per tutti i bambini

È stata davvero una bellissima sorpresa di Natale quella organizzata da maestre, bimbi e genitori della scuola dell’infanzia “Pikapolonica” e della scuola primaria “Josip Abram” di Piuma per il Centro raccolta e distribuzione abiti usati della Caritas diocesana di Gorizia.

In occasione della recita di fine anno, svolta lo scorso venerdì 20 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Piuma, i bambini e le bambine delle scuole hanno consegnato alla responsabile del Centro Caritas numerosi regali, consistenti in giochi e abiti usati per l’infanzia.

L’idea, partita dalle insegnanti, ha voluto coinvolgere e sensibilizzare i bambini e le loro famiglie nell’aiutare il prossimo, “privandosi” di qualcosa di proprio – usato ma in buone condizioni -, per permettere di trascorrere un lieto Natale anche a chi è più in difficoltà.

I doni sono stati preziosamente impacchettati e posizionati qua e là nella chiesa, creando una bellissima immagine, molto intima e famigliare.

Già nel pomeriggio di venerdì, in orario di apertura del Centro, sono stati distribuiti i primi regali ad emozionatissimi e grati bambini.