Chiesa
stampa

Un magico Natale per tutti i bambini

Generosa donazione per il Centro diocesano di raccolta e distribuzione abiti usati da parte dei bambini di Piuma

Parole chiave: vestito (2), Caritas (116), usato (2), donazione (8)
Un magico Natale per tutti i bambini

È stata davvero una bellissima sorpresa di Natale quella organizzata da maestre, bimbi e genitori della scuola dell’infanzia “Pikapolonica” e della scuola primaria “Josip Abram” di Piuma per il Centro raccolta e distribuzione abiti usati della Caritas diocesana di Gorizia.

In occasione della recita di fine anno, svolta lo scorso venerdì 20 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Piuma, i bambini e le bambine delle scuole hanno consegnato alla responsabile del Centro Caritas numerosi regali, consistenti in giochi e abiti usati per l’infanzia.

L’idea, partita dalle insegnanti, ha voluto coinvolgere e sensibilizzare i bambini e le loro famiglie nell’aiutare il prossimo, “privandosi” di qualcosa di proprio – usato ma in buone condizioni -, per permettere di trascorrere un lieto Natale anche a chi è più in difficoltà.

I doni sono stati preziosamente impacchettati e posizionati qua e là nella chiesa, creando una bellissima immagine, molto intima e famigliare.

Già nel pomeriggio di venerdì, in orario di apertura del Centro, sono stati distribuiti i primi regali ad emozionatissimi e grati bambini.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un magico Natale per tutti i bambini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.