Chiesa
stampa

Sensibilizzazione missionaria in diocesi

Daniela Tosetto e Gladys Lebano, della Comunità missionaria di Villaregia, hanno incontrato bambini e ragazzi delle parrocchie

Parole chiave: Comunità missionaria di Villaregia (1), missione (106)
Sensibilizzazione missionaria in diocesi

Un queste ultime due settimane del cammino quaresimale, è ripresa - dopo due anni di assenza a causa della pandemia provocata dal Covid-19, la presenza di sensibilizzazione missionaria in varie località e attività pastorali dell’Arcidiocesi.
E’ stata una lieta occasione per riprendere questa significativa presenza e per sensibilizzare bambini e ragazzi alla dimensione missionaria, attraverso le voci e le testimonianze di coloro che ne sono i primi protagonisti, i missionari.
Attraverso la loro voce, i racconti delle vicende della evangelizzazione in varie parti del mondo, tutti noi ci siamo scoperti chiamati e inviati ad annunciare il Vangelo, ciascuno a suo modo.
Ogni cristiano ha l’occasione di riscoprirsi missionario.
La presenza delle missionarie, della Comunità Missionaria di Villaregia, Daniela Tosetto e Gladys Lebano che si sono trattenute per tutta la settimana ha arricchito gli incontri di catechesi per le parrocchie che lo hanno richiesto al Centro Missionario.
Inoltre, la presenza dei sacerdoti-missionari ha contribuito a questa attività di sensibilizzazione anche con le celebrazioni eucaristiche.
Per questa disponibilità voglio ringraziare P. Mauro Battistella e P. Michele Querin della Comunità Missionaria di Villaregia, P. Giuseppe Sedran del PIME e il carissimo P. Claudio Bortolossi dei saveriani, ora nella comunità di Buttrio.
È stata un’occasione propizia per "riallacciare" dei rapporti anche con gli Istituti Missionari e per rilanciare i progetti di evangelizzazione promossi dal Centro Missionario.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Sensibilizzazione missionaria in diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.