Chiesa
stampa

Pellegrinaggio giubilare a Roma

Ancora aperte le iscrizioni per il viaggio che si terrà da venerdì 21 a domenica 23 ottobre

Parole chiave: pellegrinaggio a Roma (1)

Si svolgerà dal 21 al 23 ottobre il pellegrinaggio diocesano a Roma guidato dal vescovo Carlo nell’Anno Santo della Misericordia.
Il programma  prevede la partenza da vari centri della diocesi nella mattinata di venerdì 21 coll’arrivo a Roma nel primo pomeriggio.
I pellegrini attraverseranno la Porta Santa di San Pietro e parteciperanno alla messa che verrà celebrata all’Altare della cattedra (concesso in via straordinaria al gruppo diocesano).
Sabato 22 il mattino sarà dedicato alla partecipazione all’udienza giubilare con papa Francesco in piazza San Pietro.
Dopo il pranzo il gruppo vivrà l’incontro con una delle Opere di Misericordia fortemente volute dal papa in quest’anno Giubilare: verrà infatti varcata la "Porta Santa della Carità" aperta proprio da Francesco nei mesi scorsi presso l’ostello "Don Luigi di Liegro" e verrà visitato, oltre l’ostello, anche la "Cittadella della Carità" sulla Casilina.
Due momenti preziosi per riflettere su come ciascuno sia chiamato a vivere nella propria quotidianità quella "testimonianza di misericordia" cui il Santo Padre continua a richiamare ogni credente. A seguire ci sarà il tempo per la visita personale e di gruppo di Roma. Domenica 23 è prevista la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Carlo e ci sarà anche il tempo per una visita del centro città.
La quota è fissata in euro 295 per gli adulti e 220 per i bambini e ragazzi sotto i 16 anni e comprende la sistemazione in albergo 3 stelle, la pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo del terzo giorno (bevande escluse), l’assicurazione e tutti i costi di trasporto.
Il supplemento per la camera singola è fissato in euro 30 a notte.
Per iscrizioni ed informazioni ci si può rivolgere alla signora Barbara presso la Curia arcivescovile (telefono 0481 597617) fino al raggiungimento dei posti disponibili.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Pellegrinaggio giubilare a Roma
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.