Chiesa
stampa

Nomine nel clero della diocesi

Don Boldrin nominato Vicario episcopale per il cammino sinodale e don Franetovich Amministratore parrocchiale di Aquileia, Belvedere e Fiumicello

Parole chiave: nomina (3), vicario (2)
Nomine nel clero della diocesi

Nella sera di lunedì 10 ottobre, l’arcivescovo di Gorizia, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli ha incontrato in momenti distinti i Consigli pastorali delle parrocchie di Aquileia e Belvedere, Ronchi San Lorenzo e Vermegliano Santo Stefano, Fiumicello.
L’arcivescovo ha comunicato che:
- don Mirko Franetovich viene nominato Amministratore parrocchiale delle parrocchie dei Santi Ermagora e Fortunato in Aquileia, S. Antonio abate in Belvedere, Maria SS. Regina in Papariano, San Lorenzo martire in Fiumicello, San Valentino Martire in Fiumicello;
- don Luigi Fontanot viene nominato Collaboratore pastorale e membro dell’equipe dell’Unità pastorale Ronchi - Vermegliano.
Tali nomine decoreranno dal prossimo 1 novembre 2022.
Mons. Redaelli ha ringraziato don Mirko per la disponibilità ad accettare il nuovo incarico e don Luigi per la testimonianza sacerdotale vissuta in questi lunghi anni a servizio della comunità di Fiumicello.
Alle comunità l’arcivescovo ha chiesto di accompagnare con la preghiera i sacerdoti nei loro nuovi incarichi.
***
In questi giorni l’arcivescovo ha anche annunciato la nomina di don Giulio Boldrin, già segretario del Consiglio dei vicari, a Vicario episcopale per il Cammino sinodale.
Mons. Redaelli ha, inoltre, firmato il Decreto di costituzione dell’Unità pastorale denominata "San Giovanni Bosco" e formata dalle parrocchie goriziane del Sacro Cuore di Gesù e di Maria, dei Santi Giovanni e Giusto, di San Pio X, di San Giuseppe artigiano, dei Santi Vito e Modesto e di Maria SS. Regina.
Parroco moderatore e membro responsabile dell’equipe dell’UP San Giovanni Bosco è stato nominato don Vincenzo Salerno, S.D.B..
Sono stati inoltre nominati membri dell’equipe dell’UP San Giovanni Bosco con i sotto indicati incarichi:
- don Salvatore di Martino, S.D.B., Co-parroco in solidum;
- don Carlo Chiarotto, SDB vicario parrocchiale dei Santi Vito e Modestro;
- don Pierpaolo Rossini, S.D.B. vicario parrocchiale di San Giuseppe artigiano e San Pio X;
- don Paolo Zuccato, S.D.B., vicario parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù e Maria e di San Giovanni di Dio e San Giusto;
- don Paolo Biscotti, S.D.B., vicario interparrocchiale e incaricato della pastorale giovanile nell’UP.
È stato inoltre annunciato che il diacono Manuel Millo opererà al servizio pastorale delle comunità dell’UP della Bassa Friulana.

© Voce Isontina 2022 - Riproduzione riservata
Nomine nel clero della diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.