Chiesa
stampa

"Mio Signore e mio Dio": tre giorni a Merna

Un ritiro spirituale dedicato ai giovani presso il santuario mariano oltre confine

Parole chiave: santuario di Merna (2), giovani (48), pastorale giovanile (61)

Anche quest’anno la Pastorale Giovanile e Vocazionale insieme con l’equipe giovani di Azione Cattolica, propone una tre giorni per giovani che intendono fare un’esperienza di confronto, di preghiera e di fraternità più intensa.
I destinatari sono i giovani dai 18 anni in su, universitari, persone in ricerca, futuri pellegrini della GMG, adulti che si sentono in cammino.
Il calendario permette quest’anno di dare una colorazione pasquale a quello che di solito era un ritiro in quaresima. Dalla sera di venerdì 8 aprile al pranzo di domenica 10 aprile presso la casa di esercizi spirituali di Mirenski Grad - Merna (Slovenia) verranno proposti diversi momenti in cui si alternano il confronto acceso, la catechesi, il silenzio, la preghiera, il gioco, il contatto con la natura… insomma come un campo scuola, ma molto più intenso e concentrato.
Il brano che farà da filo conduttore sarà quello dell’incontro dei discepoli col Risorto come viene narrato nel capitolo 20 dell’evangelista Giovanni. Il testo offre molti spunti per parlare delle paure, delle resistenze a credere, della pace, del perdono, della misericordia e soprattutto della fede. Insieme a Tommaso si desidera fare il cammino che conduce dal dubbio alla fede pasquale.
Le iscrizioni si effettuano compilando il modulo online su www.gopagio.org entro mercoledì 6 aprile.
Per la pensione completa (lenzuola comprese) dei due giorni e mezzo viene richiesto un contributo di 55 euro. È necessario portare la Bibbia, un quaderno e la penna.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Mio Signore e mio Dio": tre giorni a Merna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.