Chiesa
stampa

Chi arriva e chi parte...

Don Désiré in diocesi per il dottorato in Liturgia Pastorale mentre Teresa Srebrnič raggiungerà Ivana Cossar in Burkina Faso

Parole chiave: missione (94), Africa (16)
Chi arriva e chi parte...

Nei giorni scorsi il Vescovo Carlo ha incontrato, anche per una benedizione missionaria "speciale" don Désiré Traoré e Teresa Srebrnič, rispettivamente in arrivo e in partenza per la Missione.
Si tratta di rapporti fra Chiese sorelle per una "Chiesa in uscita", così come ci viene richiesto da Papa Francesco.
Don Désiré Traoré, originario della diocesi di Nouna in Burkina Faso, nato nel 1979 è stato ordinato sacerdote nel 2008. Fino al 2015 è stato vicario parrocchiale a Kouka e poi dal 2017 parroco della Parrocchia di Solenzo, che si estende su un’area con più di duecento villaggi.
Ha già una licenza in Teologia Spirituale e starà con noi per un triennio per un aiuto pastorale nella città di Monfalcone e per conseguire il dottorato in Liturgia Pastorale.
Teresa Srebrnič di San Floriano del Collio, con alle spalle una carriera da insegnante della scuola primaria e diverse esperienze missionarie significative in varie parti dell’Africa (Mali, Zambia e in Terra Santa).
Partirà fra qualche giorno alla volta del Burkina Faso non appena saranno completate le formalità per il visto d’ingresso nel paese.
Si affiancherà alla cara Ivana Cossar che è già al lavoro dallo scorso mese di settembre.
A entrambi formuliamo l’augurio per una Buona Missione!

© Voce Isontina 2021 - Riproduzione riservata
Chi arriva e chi parte...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.