In piena attività “Uomini come noi”

Il Mercatino Solidale dell’Usato “Uomini Come Noi” di via da Riseris 16 a Cervignano del Friuli ha riaperto dopo le festività Pasquali. È generalmente aperto al pubblico il primo e terzo sabato di ogni mese, dalle 9.00 alle 13.00, la prossima data utile il 20 aprile.
L’attività del Mercatino Solidale dell’Usato ha sede presso ambienti messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Cervignano del Friuli, è gestita da volontarie/i, non è a scopo di lucro e viene garantita grazie alle “donazioni” dei più svariati articoli: mobili, elettrodomestici, un’infinità di abbigliamento primavera estate, donna, uomo bambini, casalinghi, calzature, lampadari, libri, giochi e tantissime altre curiosità provenienti da singoli, famiglie, enti, associazioni.
I volontari si prodigano per il ritiro, selezione, riparazione, dei materiali che vengono messi in riuso con un’offerta da parte dei numerosi acquirenti. Tutto il ricavato viene devoluto per il sostegno a progetti “Di sviluppo e di promozione umana” e per le opere parrocchiali.
“Uomini Come Noi” identificato con l’acronimo U.C.N. opera nel territorio della “Bassa Friulana” da oltre cinquanta anni, sostiene le opere missionarie del Centro Missionario Diocesano condividendone gli aspetti di promozione umana, sostenendo i progetti in particolare in terra d’Africa, Costa D’Avorio, Burkina Faso, Togo. Inoltre sostiene con i ricavati del “Mercatino Solidale” la ONLUS Solidarmondo” gestita dalle “Suore della Provvidenza” che operano in vari paesi in via di sviluppo e nell’est europeo. Ecco le altre date: il 4 e 18 maggio, il 1° e 15 giugno.
L.